Vivere i momenti di passaggio con creatività

I momenti significativi della tua vita molto spesso coincidono con delle opportunità di grandi passaggi interiori, quelli che percepisci ad un livello più interiore e sottile.

Non sto parlando solo delle feste più celebri come ad esempio il natale, il compleanno, il matrimonio… Mi riferisco a tutto ciò che vivi come un rito di passaggio, a quello che vai a destrutturare dentro di te e che poi rinasce sotto un’altra forma.

Questi “passaggi” di grande rilevanza li affronti in base al grado di consapevolezza che hai, alle risorse che puoi utilizzare e all’energia che hai a disposizione.

Ti sto parlando in termini olisitci e spirituali per trasmetterti l’importanza di vedere con sincerità e umiltà il passaggio che hai compiuto o che andrai ad affrontare.

Un passaggio importante può essere quello in cui lasci un posto di lavoro dopo tanti anni per entrare in un nuovo luogo con altre abitudini e dinamiche oppure il trasloco da una casa all’altra, da una città all’altra e così via dicendo…

E visto che ci accingiamo ad uno dei periodi più luccicanti dell’anno, che ci piaccia o meno, ti invito a rispondere a questa domanda:

COSA MI COMUNICANO LE FESTE?

Al di là di tutto quello che conosci già trova sempre e comunque la tua modalità di vivere le feste, riportando lo sguardo dentro di te. Ora ti invito a prendere carta e penna e a posizionarli davanti a te. Fai un bel respiro e chiudi gli occhi. RI-pesca dai tuoi ricordi il passaggio più importante che hai fatto nella tua vita fino ad ora alla luce di quello che hai letto, e scrivilo sul foglio.

Degli esempi: Ho lasciato un lavoro che non mi nutriva più.

Ho iniziato un nuovo progetto del cuore.

 

Rileggi le tue parole e ascolta le emozioni che senti mentre rileggi.

Quali sono le sensazioni che percepisci nel tuo corpo invece?

Annota tutto nel foglio e riponilo in un luogo che solo tu conosci.

 

Rileggi dopo una settimana le tue parole e vedi cosa è cambiato.

Chiediti: COSA SENTO ORA?

Accorgerti come tutto sia in cambiamento e come le tue emozioni cambino nel corso del tempo è importante per consapevolizzare i tuoi nuovi passi. Vivere tutto questo dal punto di vista creativo è molto rigenerante e ti consente di aprirti al flusso e a nuovi meravigliosi punti di vista.

About The Author

Eliana

Operatrice olistica specializzata in arte e creatività, mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field