Vision Board: creatività e manifestazione

Finalmente sono qui a parlarti della Vision Board. Ti confido che ho aspettato molto perchè ci sono diverse “scuole di pensiero” su questo tema e ho come sempre testato sulla mia pelle e sperimentato la modalità che sentivo più in linea con me e con ciò che desideravo comunicare dal cuore.

Lavorando con la creatività e i collages non potevo non illustrarti il come costruire la tua meravigliosa e potente tavola della visione, così importante per avere una guida intuitiva, mentale ed energetica.

Questa che vedi è un esempio della mia Vision Board 2019 e guardandola mi sento bene, mi sento allineata ai miei valori e alla mia visione, sono io e mi sento proprio come voglio essere.

Non te la svelo tutta, ma ti prometto che il prossimo anno ti racconto che evoluzione ha avuto la mia vita e di come questa tavola, che custodisco in camera, ha grandi poteri.

Quando ti parlo di potere (e mi piace molto) non parlo di magia o cose strane, ma di come tu puoi creare, già da ora mentre leggi, la tua vita, indirizzandoti proprio dove hai bisogno di andare.

Dunque, cosa vuoi manifestare in questo anno? Come ti vuoi sentire? Dove vuoi andare?

Rifletti un momento prima di metterti a cercare le immagini per la tua tavola e poi lasciati guidare dal tuo intuito e creala dal cuore.

Ecco delle semplici regole:

  • creala on-line (ad esempio con lo strumento Canva molto semplice e intuitivo) oppure cartacea (che io consiglio sempre) cercando le immagini nelle riviste o nel web ma poi stampandole e sentendo la carta tra le mani. Forbice e nastro adesivo e un grande foglio dove puoi posizionarle come ti pare e piace le immagini scelte.

  • Se scegli la modalità cartacea ti consiglio di incollare le immagini con il nastro adesivo di carta, perchè durante l’anno potresti avere l’ispirazione di modificarla, aggiungendo oppure togliendo immagini che senti non essere più in sintonia con te semplicemente perchè si sono evolute, ovvero tu sei cambiata e hai manifestato quella determinata situazione o qualità. Mi raccomando, fai sempre una fotografia alla Vision Board originale, perchè sarà la testimone del tuo cambiamento nei mesi.

  • Creala durante la Luna Piena in cui l’energia lunare è la metafora di ciò che possiamo illuminare dentro di noi e rendere chiaro portandolo fuori. E’ un momento di grande comprensione e accettazione, anche di grande movimento emotivo perchè come sempre più luce c’è e più lo sporco è visibile ai tuoi occhi. Questo “sporco” è lì per farti vedere che puoi riconoscerlo, accettarlo per poi trasmutarlo.

  • Mantieni il focus su COME MI VOGLIO SENTIRE e crea la tua Vision Board staccandoti dagli obiettivi finali, ma orientandoti sulla tua identità, sulle tue motivazioni, sul qui e ora, sul benessere che percepisci dentro di te.

Tutto chiaro?

Pronta per crearla la prossima Luna Piena in Vergine che arriva il 19 febbraio alle 16:53 ?

Per domande o curiosità io sono qui.

Commenta qui sotto o privatamente eliana@elianasantin.it

About The Author

Eliana

Operatrice olistica specializzata in arte e creatività, mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field