Tra il bianco e il nero _ Nuove ispirazioni Vs. forze misteriose

Bianco e nero,

come in una danza,

tra una piuma e il buio,

tra la luce e le ombre,

tra la neve e il fango.

Delicatezza e decisione,

in un eterno abbraccio,

di vita, morte e rinascita.

Eliana

Dal punto di vista scientifico il bianco riflette tutte le frequenze cromatiche e a livello simbolico invece è il colore che ricorda la luce, la purezza, la conoscenza e quindi anche i nuovi inizi.

Per fissare il concetto potresti subito pensare ad una nuova pagina bianca, pronta per accogliere le tue nuove idee, degli schizzi colorati o un nuovo capitolo della tua vita.

Se andiamo a ri-precorrere le varie simbologie nel corso dei tempi, ci si ricollega al rito del battesimo, ma anche al lutto, dipende sempre dalla cultura e dalla tradizione in cui è inserito. 😉

Stai cercando di svoltare nella vita? Non stai più “bene” nella situazione che stai vivendo? Cerchi di evadere in qualche modo da uno stile di vita che ormai non ti nutre più?

Ecco, il bianco potrebbe fare a caso tuo.

E ora un piccolo invito alla praticità, scegli una parola che leggerai di seguito e percepisci la sua vibrazione:

eternità – divino – spirito – sacro – silenzio – vastità – evoluzione – coscienza

 

Chiudi gli occhi dopo aver letto queste otto parole e visualizza quella che più ti ha colpito. Ripetila a voce alta e ascolta cosa produce dentro di te.

Scrivila su un foglio e lasciati andare nello scrivere ciò che senti.

Fammi sapere come va questa esperienza. 😉

 

Passiamo al colore nero e al mistero che racchiude in sé. E’ una tinta che assorbe tutte le frequenze cromatiche ed è in sostanza assenza di luce, associato spesso alla paura e al senso di fine.

Ma la bella notizia è che dopo una fine c’è sempre un nuovo inizio e quando termina un ciclo ne inizia un altro, di solito con una buona dose di ribellione e di attivazione di un corto circuito che va a scardinare vecchi meccanismi e ad attivare nuove interessanti opportunità. 😉

E ora un bel check-up su come ti senti ora. Leggi attentamente queste sei parole e immergiti in ognuna di esse. in quale ti riconosci di più ora? Quale passo puoi fare o semplicemente dove senti di voler stare ora?

  • Timore
  • Stasi
  • Ribellione
  • Passaggio
  • Raccoglimento
  • Energia recuperata

 

Oppure, se ti va, aggiungi nei commenti uno stato d’animo a cui associ il nero.

 

Questo colore infine può ricondurti a quel caos primordiale che genera un nuovo inizio.

E poi ritorna il bianco con cui puoi immergerti e trascendere l’esperienza che stai vivendo e ri-tornare nel tuo vero sé.

Bianco e nero sono opposti ma vanno a braccetto, e come una partita a scacchi, si sfidano ma si supportano in un viaggio infinito emozionante e ricco di sorprese, tra nuove ispirazioni e forze misteriose.

Buone speriment-azioni!

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field