Sul ponte della transizione: paura del vecchio, fiducia del nuovo

“Lo sento,

queste emozioni sono nuvole,

sono soffi di vento,

sono colori un po’ più scuri

che offuscano la mia visione.

Ma il sereno torna sempre,

ogni tempesta riporta sempre a quell’attimo di pace che può rivelarti tante cose.”

Eliana, 9 febbraio 2022

 

Ho voluto iniziare così questo articolo che porta luce su un passaggio fondamentale dell’esistenza umana su questa terra: la transizione.

Se ti fermi un attimo e ascolti il battito del tuo cuore e il tuo respiro noterai di quanto sei vivo e presente. Questo semplice esercizio di consapevolezza ti riporta “a casa” in ogni momento e utilizzarlo negli istanti di “crisi” interiore aiuta e solleva il tuo animo in rivoluzione. Provaci 😉

Dunque cos’è questa transizione della quali tanti parlano? Lo dice la parola stessa e se dovessi visualizzarla ad occhi chiusi ci vedrei un enorme ponte sul quale puoi camminare tranquillamente e magari può presentare dei buchi o dei cedimenti, ma tu puoi scavalcarli e proseguire con fiducia e determinazione.

Se ti volti indietro vedi il vecchio te e la vecchia te, che ti salutano, immersi in un inverno ventoso e innevato, con lo sguardo commosso e compassionevole. E’ così difficile lasciare andare gli attaccamenti vero? Ma appena comprendi che ci sono inizia il processo di liberazione interiore che poi si manifesta anche esternamente a te.

Quindi liberati dai vecchi legami che non portano più linfa vitale al tuo essere luminoso e accogliente e ringrazia quel vecchio e quella vecchia te che ti salutano a inizio ponte, riporta lo sguardo davanti a te e continua a camminare, con passo sicuro e lento.

Cosa ti aspetterà a fine del ponte solo tu lo sai e ciò che accadrà dipenderà esclusivamente da te. Ci sono le paure? Sì, ci sono, sono fisiologiche, ma ti accompagneranno fino a quando tu le accetti e dici loro che non ne hai più bisogno, che puoi andare avanti con le tue gambe e creare in assoluta presenza e amore incondizionato. Con semplicità e gratitudine.

Ci possono essere fattori esterni, meccanismi poco chiari e imprevisti, ma una volta centrato nel cuore tutto si risolverà e i vecchi legami costringenti si scioglieranno per dar libero spazio al tuo vivere leggero e pieno di grazia.

Desidero ora salutarti con un piccolo dono per il tuo cuore 😉

 

“Fiducia è credere in tutto ciò che non puoi vedere nel concreto ora, ma che esiste già in piani più alti, eterei.

Fiducia è credere in chi sei, in qualsiasi momento della tua evoluzione tu ti trovi.

E’ sempre e comunque provare amore per te e per l’Universo che ti sostiene.”

Inizia così la Meditazione della fiducia che ho registrato a fine 2021. Se non l’hai ancora provata mettiti comodo e clicca qui sotto.

Meditazione della fiducia

Fammi sapere come andrà 😉

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field