Oggi ti parlo di creatività, di libera espressione, di arteterapia olistica.
A meno da una settimana dai laboratori creativi che porterò finalmente dal vivo sono emozionata nel parlarti di ciò che mi ha portata fino a qui, a diffondere e promuovere una forma di “presa di cura di sé” con degli strumenti semplici ed intuitivi.
Ciò che mi colpisce di più dell’arteterapia e mi avvicina ad essa è il concetto del bello e del brutto. Per questa tecnica infatti non esiste. Tutto ciò che crei grazie alla tua ispirazione e che emerge da te, è pura e autentica espressione. Che sia un dipinto, una poesia, un collage, un dolce, una scultura, una canzone, ecc… Continua tu questa lista se ti va.
La creatività è una forma di “evasione”, un modo per uscire dai confini imposti dalla mente e un ottima via per ricontattare la tua interiorità a volte desiderosa di esprimersi e di manifestare il proprio sentire.
Il mettersi in gioco, lo sperimentare, il provare nuove vie creative non è semplice, ma se sei qui che leggi in qualche modo hai “attirato” a te questo articolo e qualcosa ti ha incuriosito.
Tutto ciò che arriva a te, arriva per il tuo massimo bene e per vivere in equilibrio con tutto ciò che ti circonda.
Non esiste energia bella o brutta, esiste e circola, diffondendo luce e portando a galla questioni irrisolte. Tutto porta alla guarigione, facendo il suo corso, come un ruscello d’acqua che va verso il mare. Non c’è nulla da temere, ma da lasciare andare.
Perché arteterapia olistica?
Per il semplice motivo che ti aiuta a riportarti in equilibrio con corpo, mente, emozioni e anima attraverso dei percorsi che vanno a ristabilire armonia in tutto il tuo essere.
Quindi, cosa può fare per te questa tecnica, questo modo di esprimersi con strumenti quali la pittura, il disegno, lo scarabocchio, le parole scritte, il collage, la scrittura creativa e molto molto altro?
Andiamo per punti:
-
Ti riporta nel qui e ora, dove puoi manifestare tutto il tuo potenziale senza divagazioni mentali
-
Ti aiuta a trovare nuovi spunti e nuove vie che aprono a soluzioni inaspettate, per sbloccare situazioni stagnanti
-
Diverte e alleggerisce, indirizzandoti a scoprire anche nuove cose di te!
Ti lascio alle tue riflessioni e per domande o curiosità scrivimi nei commenti o tramite e-mail.
E se ti va, inizia a sbirciare la nuova consulenza CREARSI, Diario creativo della tua vita.
A presto,
Eliana
Leave A Response