Segnali di vita – un approfondimento creativo

L'importanza di avere una guida

Il segnale di vita, quel prezioso messaggio che arriva a te per farti capire una determinata lezione o un preciso significato e il suo manifestarsi accade molto spesso a livello sincronico.

La sincronicità è un concetto introdotto dallo psicanalista C .G. Jung che consiste nel legame tra due eventi che avvengono in contemporanea, in modo che l’uno influisca sull’altro.

Dunque, come riconoscere se quel segnale è un chiaro messaggio per te e può contribuire alla tua evoluzione?

Prima di tutto impara ad osservare molto e a notare se un determinato fatto o particolare desta la tua attenzione. Poi impara a contestualizzare il segnale ovvero a osservare il luogo in cui lo vedi, come si presenta, che sensazioni ed emozioni suscita in te.

I collegamenti e i messaggi preziosi che ti portano i segnali può essere che arrivino dopo un po’ di tempo. Non ti affannare a scoprire tutto e subito, lascia che il tuo intuito scorra come l’acqua in un fiume.

Annota sempre le tue esperienze in un diario o in un quaderno, anche a distanza di tempo potresti trovare dei messaggi molto interessanti e utili per risolvere tante cose nella tua quotidianità. Io ho scelto un diario che mi ispirava e ho iniziato ad annotare tutto ciò che mi colpiva e che sentivo che scatenava in me sensazioni ed emozioni particolari.

Tutto è perfettamente sincronizzato nell’Universo, qualsiasi decisione tu prenda, tutto intorno a te si adatta e si comporta di conseguenza. Quando ti osservi in profondità e ti guardi con l’occhio interiore accorgendoti delle tue potenzialità, dei tuoi talenti e delle tue risorse, diventi consapevole anche dei tuoi lati ombra che possono essere trasmutati attraverso un lavoro su di te. Non esiste un giusto o uno sbagliato, tu fai semplicemente esperienza e puoi comprendere come tutto serva.

La foto che vedi sotto è uno dei tanti segnali „capitati“ nella mia vita. Mi ricordo ancora quel giorno in cui ho alzato gli occhi e ho visto questa scritta in un momento della mia esistenza in cui mi sentivo ricettiva, in cambiamento, pronta per un nuovo passo. Ed ecco che la parola LUCE mi ha dato sensazioni di apertura e la parola DIVORATA anche se apparentemente molto forte mi ha fatto sentire come se quella luce esplodesse per generare tanta bellezza.

 

E tu, sei pronta per seguire i segnali dalla vita?

Ti dirò di più, se vuoi rimanere allenata e in contatto con persone come te che seguono i segnali, ogni giovedì tengo una rubrica speciale nei social Instagram (elianasantincrearsi) e Facebook (Crearsi – Eliana Santin) dedicata proprio a questo argomento in cui si può condividere e trovare utili soluzioni. A presto!

 

Per addentrarti sempre più in questo mondo magico ed intuitivo che ti conduce verso delle soluzioni perfette per te, ti invito ad esplorare la nuovaConsulenza Colibrì – Risveglia il tuo intuito – Cogli i segnali che la vita ti da ricca di contenuti utili per aiutarti ad ascoltarti, fare chiarezza, ritrovare il coraggio e ad espandere il tuo intuito e la tua creatività.

About The Author

Eliana

Operatrice olistica specializzata in arte e creatività, mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field