Nelle ultime settimane ho vissuto una fase di ritiro interiore, ma ciò non vuol dire scomparire ed estraniarsi completamente dal mondo, bensì stare molto a contatto con il proprio spazio interno, con cura e amore. I momenti come questi, di meditazione ed introspezione dovrebbero essere giornalieri, in fondo noi tutti siamo fatti non solo di corpo e mente ma anche di anima.
Periodi di riflessioni e di ritiro sono ottimali quando si inizia ad avere la sensazione che tutto va veloce e questo dovrebbe essere un campanello d’allarme (in senso buono) che tutto sta cambiando e che il “fuori” è sempre uno specchio di ciò che ci accade dentro. Solo attraverso di te e il tuo cuore si può attivare un nuovo equilibrio interiore e vedrai che di conseguenza, anche ciò che vedi al di fuori di te non avrà lo stesso peso di come quando ti sentivi sopraffatto dagli eventi. Stai semplicemente (ma con tanta forza interiore e umiltà) innalzando le frequenze su cui vibri. Ma ci arriveremo tra un po’ di capoversi 😉
Ho sentito la necessità di semplificare e creare una lista di 9 parole chiave che racchiudono dei messaggi importanti delle trasformazioni avvenute in questo ultimo anno, con uno sguardo anche sul futuro e su un punto di riferimento importante per ogni tipo di cambiamento: la fiducia.
Le nove parole che leggerai riconducono a degli stati d’animo e a delle riflessioni che mi auguro possano arrivare al tuo cuore e condurti ad un ascolto interiore ancora più affinato e sottile. Ti accompagnerò su una scala in discesa che ti conduce nel profondo di te stesso per poi aiutarti a risalire con un’enorme ricchezza interiore: la consapevolezza che stai creando sulle frequenze della gioia.
Le nove parole chiave del cambiamento
- INCREDULITA’: Non ti rendi conto di cosa accade, sei stupito e anche scosso. Come in un film di fantascienza non sai più se la realtà in cui vivi è un sogno o se stai sognando. Le carte si stanno mescolando e la vista sul futuro è appannata. Lo smarrimento ti pervade, ma l’amor proprio ti invita a reagire e ad accogliere tutto ciò che arriva.
- ACCETTAZIONE: Inizi a vedere cosa sta succedendo con concretezza e riorganizzi la tua quotidianità e i tuoi ritmi, convincendoti che la difficoltà che si è scatenata finirà presto. Hai fiducia, metti in moto l’inventiva per sopravvivere. Qui sei e qui devi vivere. Il presente assume una connotazione fondamentale per creare un futuro migliore.
- DOLORE: fai fatica a visualizzare la fine delle difficoltà e ti immedesimi con queste, nutrendo le frequenze basse. La frequenza in fisica descrive la velocità periodica, quindi l’oscillazione alla quale qualcosa vibra. Nell’universo tutto è vibrazione e ciò permette di ricevere o trasmettere delle informazioni, quindi di mettere in circolo l’energia. Quando un sistema vibra in modo ottimale, si dice che è in salute e questo è molto importante sia nell’essere umano, che nelle piante, che negli animali. Questa spiegazione per dire che: più rimani nelle frequenze alte e più il tuo sistema corpo-mente-spirito vibra nella gioia.
- RABBIA: un’emozione irruenta e imprevedibile. Sfogarla è importante ma in modo costruttivo ed evolutivo, non di certo distruttivo! Quando un animale viene messo in gabbia di certo bene non sta e, o si adatta e si rassegna, o trova dei modi per ribellarsi e sfogare la costrizione. Nell’essere umano tante sono le vie che questa emozione può prendere, non è da sottovalutare e da accumulare, ma da lasciarla fluire con la presa di coscienza che esiste e che è passeggiera. Il suo riconoscimento è il primo passo per lasciarla andare.
- RIBELLIONE: sfogo la rabbia e la porto fuori, mostrandola, sfidando il presunto “nemico” che ha suscitato in te questa emozione così forte. E’ facile prendersela con gli altri, ma la cosa più difficile da fare è aprire il cuore e chiedersi da dove parte il senso di ribellione. Quale ferita è ancora aperta in te? Cosa ti ha lacerato fino ad aizzare i forconi contro il tiranno?
Verso il cambio di rotta…
- VERITA’: una volta metabolizzata paura, rabbia, ribellione e anche tristezza, ti apri alla verità, inizi a ricercarla, a vederla, a rimanerne a volte scioccato, ma poi fai affidamento al tuo cuore, al sentire in profondità che ciò che sta accadendo ha la grande funzione di far rischiarare lo sguardo su ciò che stai vivendo. Il tuo intuito si sta affinando e tu lo segui, fidandoti e affidandoti.
- ACCOGLIENZA: ora puoi lasciare andare gli attaccamenti con il passato, puoi perdonarti, puoi finalmente tagliare il cordone ombelicale che ancora ti lega a vecchi schemi che la tua mente ha creato, che genera disagio e sfinimento psico-fisico. Non ti serve più tutto questo. Ora sei chiamato a creare il Nuovo Mondo, con coraggio e fiducia, perché lo sai bene ora, tutto è possibile se lo vuoi.
- TRASPARENZA: ora sei libero di dirti la verità, non hai più scuse, vedi le cose con maggiore chiarezza. Sai che hai scelto una direzione e non puoi più tornare indietro. Come fai a capire se è la strada giusta per te? Lo senti. Quando pensi a quella via e lo dici, un sorriso rischiara il tuo viso e i tuoi occhi si accendono come dei fari. Fidati di te, te lo devi.
- INVISIBILITA’: ne hanno parlato gli antichi, se ne parla anche adesso. Essere invisibili non significa scomparire e annullarsi, ma perseguire la propria via creando la propria realtà. Pian piano troverai sempre più persone nel tuo viaggio, nella tua nuova famiglia universale, non sarai mai solo e ciò che appartiene al vecchio mondo non avrà più presa su di te. Vivi completamente nelle frequenze della gioia e dell’amore incondizionato tanto da diventare invisibile agli occhi di chi non vibra e non entra in risonanza con te.
Continua a creare con consapevolezza e a nutrire la tua vita di semplicità, in piena coscienza di chi sei ora, perché se hai passato anni a sopravvivere ora puoi finalmente VIVERE.
Buon viaggio!
Leave A Response