Poco tempo fa sono andata a Venezia, città a me cara, con molti ricordi. Ogni volta che ci metto piede sento che la sua energia tra terra e acqua mi comunica qualcosa di importante.
Tante volte ho parlato di sincronicità e di segnali dall’Universo e passare un pomeriggio a Venezia è per me sempre fonte di ispirazione e di connessione sottile con i messaggi che sono pronta ad accogliere.
Mi voglio però oggi soffermare su un particolare segnale che è apparso ai miei occhi sulla via del rientro e che mi ha fatto davvero sorridere. Sulla cassetta rossa della posta qualcosa ha catturato il mio sguardo, mi sono avvicinata e ho notato un adesivo particolare e fuori dal comune.
Immaginati una lampadina con dentro una medusa. Wow, ho subito pensato!
Qui qualcuno mi vuole proprio dire: Le nuove idee arrivano fluendo. 😉

Tatuaggio di Jasenko Corovic – Instagram @jasecorovic
Quindi il chiaro messaggio che oggi voglio donarti è questo:
E’ proprio quando lasci andare, quando ti stacchi dall’incessante scorrere dei tuoi pensieri, che ritrovi l’ispirazione e la magia del viverti il momento presente.
Anche quando stai vivendo delle difficoltà e dei passaggi delicati nella tua vita, riponi le domande nel tuo cuore e lascia che tutto fluisca.
Quando tutto va per il verso che non vorresti, fermati, respira e lascia andare il senso di colpa. Se sei arrivato fino a qui, un motivo c’è e solo con la fiducia e l’amore per te, troverai la via.
Non serve spiegare tutto con la razionalità, in certi momenti di vita serve il coraggio di seguire l’intuito e sentire nel corpo le emozioni e le sensazioni che ti guidano. Spesso cambiare è difficile, lo capisco, magari è più semplice dare la colpa agli altri di qualcosa che non va, ma l’unico modo è prendere coscienza che sei tu a dirigere la tua nave e che non è mai troppo tardi per cambiare.
Ti auguro di trovare la tua medusa e di lasciarti ispirare come è successo a me, ricordandoti che un segnale può cambiarti la giornata e soprattutto può indicarti una direzione. 😉
A te cosa comunica il disegno di Jasenko nella fotografia?
Buon viaggio!
Leave A Response