L’intuito: un portale su nuovi mondi interiori

Desidero accompagnarti in un viaggio attraverso nei mondi sottili dove puoi percepire l’esistenza di qualcosa di invisibile all’occhio, ma percettibile con i sensi meno conosciuti. Si danno spesso per scontate le infinite possibilità interiori a disposizione, ma più si fa spazio e più ci si pone in un atteggiamento di accoglienza e maggiori sono i punti di osservazione che emergono.

L’intuito, detto in parole semplici è quel sentire puro e autentico che si attiva quando sei in uno stato d’animo di ricezione e lo distingui dalle voci della mente, perché ti fa sentire un tutt’uno con l’universo e nel flusso delle sincronicità nella quotidianità.

Serve allenamento e costanza per attivarlo e beneficiarne, e la buona notizia è che puoi attingervi quando lo desideri, con pazienza e meraviglia. Puoi considerare l’intuito come il sapere qualcosa senza esattamente sapere perché lo sai o da dove arriva quella informazione, ecco come puoi riconosce che si è attivato.

Ti riporto alcune preziose parole della ricercatrice Penney Peirce:

Il processo intuitivo è veramente un modo di vita, un modo di allenarsi con ciò che è veramente reale. Ecco quattro fatti sull’intuizione:

  • Con l’intuizione su quello che c’è da sapere proprio quando hai bisogno di saperlo

  • Quando guardi al mondo intuitivamente, la domanda e la risposta esistono insieme e nascono nello stesso istante

  • L’intuizione taglia attraverso le normali limitazioni di tempo e di spazio

  • Con l’intuizione impari che la cosa importante è il procedimento e non necessariamente la risposta.

 

Che ne pensi? Ti ci ritrovi in queste affermazioni?

Posso dirti che l’esperienza con l’intuito è per ognuno unica e personale e ci sono tanti modi per risvegliarlo e soprattutto prendersene cura, ad esempio uno tra i metodi che preferisco è il fare una domanda appena alzata, con intenzione dal cuore e poi osservare nel corso della giornata cosa si manifesta. Potrebbe arrivare una persona che non vedo da tempo e mi parla di qualcosa che ha a che fare con ciò che ho chiesto oppure potrei vedere una frase o un numero specifico scritti da qualche parte.

Infiniti sono i modi in cui l’universo comunica e se noti qualcosa che arriva a te in un modo fuori dall’ordinario significa che il messaggio può esserti utile per arrivare alla risposta che attendevi. L’importante è il non avere aspettative e viversi tutto momento per momento con giocosità e curiosità.

Pian piano diventerai più fluido nel recepire i messaggi e nel percepire come il tuo intuito ti sta guidando verso ciò che hai bisogno di vedere. Se hai piacere raccontami la tua esperienza con l’intuito e sarò felice di rispondere anche alle tue curiosità.

A presto

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field