L’Atelier delle Letture Creative – 01

Con molta gioia e accoglienza verso le novità ti presento questo nuovissimo spazio “L’Atelier delle Letture Creative” nato da intuizioni e dialoghi creativi.

Non ti parlerò solo di libri creativi e che parlano di arte, ma desidero allargare gli orizzonti e raccontarti di libri che ispirano e conducono verso uno spirito creativo.

Leggere per me è un po’ come partire per un viaggio che non so dove mi condurrà.

Il libro che ti presento tra poco mi è arrivato tra le mani e ho colto l’occasione di leggerlo e di lasciarmi ispirare.

Quindi il mio consiglio è di prestare attenzione alla copertina che ti colpisce, ad un titolo di un libro che senti nominare “casualmente” oppure a chi te lo presta. Magari tra quelle pagine ci sono degli insegnamenti per te, delle parole chiave che arrivano al momento giusto e dei segnali che ti indicano la strada. Parlo spesso di segni, ma non mi stancherò mai di dirlo, perchè parlo per esperienza. Racconto ciò che mi ha fatto capire determinate cose e insegnato che la vita s’impara vivendo.

Ti presento un delizioso libro di Raphaelle Giordano: “La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola“.

Io che ho un debole per l’estetica e l’armonia in generale, già la copertina in se mi fa sognare.

Una ragazza che dipinge il suo cielo, a modo suo, con le sue tinte e la sua creatività. Lo fa in punta di piedi, quasi a non voler disturbare, ma decisa nelle sue movenze e nei suoi obiettivi.

Raphaelle Giordano è scrittrice, artista, pittrice, coach di creatività e questo è il suo primo libro in cui parla del trasformare la vita in modo artistico arrivando alla vera felicità e al vero star bene.

In questo romanzo si narra di una ragazza che vive mille peripezie ed è convinta che le vada tutto storto. Grazie ad un magico incontro, che la condurrà a ribaltare i suoi punti di vista, ritrova la bellezza, la gioia e una nuova direzione per la propria vita.

Insegna a cambiare prospettiva, a scoprire la bellezza delle piccole cose e ad avere sempre fiducia nelle proprie capacità. Il messaggio chiave è proprio che tutto è possibile.

Ho sentito dire che un libro può cambiare la vita, io credo che un libro e l’importanza delle parole possano davvero fare la differenza.

Leggilo e fammi sapere che ne pensi!

Ti aspetto nei commenti qui sotto o se ti va’ scrivimi le tue impressioni tramite e-mail.

A presto!

Oscar Wilde diceva:

“E’ importante avere sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre di perseguono…”

About The Author

Eliana

Operatrice olistica specializzata in arte e creatività, mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito.

FACEBOOK COMMENTI

2 Comments

  • Francesca Matti

    Reply Reply 21 Luglio 2017

    Bellissima idea quella dell’Atelier delle Letture Creative! Sarà un appuntamento al quale non mancherò mai! Amo leggere e amo farlo con i libri “di carta”: annusarne il profumo, sfogliare le pagine… Secondo me tutto ciò ti fa ancor più immedesimare nella storia raccontata! Un abbraccio!

    • eliana

      Reply Reply 21 Luglio 2017

      Ciao Francesca!
      Mi fa piacere ti piaccia e ti consiglio vivamente anche questo libro 😉
      Anch’io adoro i libri cartacei e solo quando non ne posso fare a meno ricorro ai libri virtuali… 😉

      Grazie mille del tuo commento!

Leave A Response

* Denotes Required Field