Laboratori di creatività bimbi autunno-inverno 23-24

Sono passati quasi quattro mesi da quando ho incontrato i bimbi della primaria con i quali mi dedico ai laboratori di creatività e vedere queste giovani anime creare, giocare e correre è molto bello e spesso mi fa riflettere su temi come la semplicità, la naturalezza, il cambiamento, il ridere.

Avere un appuntamento settimanale con loro mi permette di vederli crescere, di vederne la loro trasformazione e in un certo senso di studiare la loro evoluzione.

Abbiamo attraversato l’autunno e sono stati mesi di grandi creazioni, ma soprattutto di grandi insegnamenti. Sì perché sto imparando molto da questi bambini:

la loro spontaneità nel fare domande, nel trovare risposte e soluzioni, nello scatenare la loro rabbia, nel loro muoversi.

Se stai leggendo e sei genitore o nonno, sicuramente tutte queste cose le avrai osservate, ma trovo che sia un dono poter stare con i bambini e anche se ci sono delle situazioni a volte molto sfidanti, il tutto si scioglie quando ti rendi conto che anime così non possono che insegnarti a cavalcare la leggerezza, a non farti troppi problemi e a vivere completamente il tuo presente.

Ci tengo a pubblicare qualche meraviglioso scatto di ciò che hanno creato in questi mesi.

 

Dal collage, al das, alle foglie, a dei curiosi personaggi, fino a dei dolcissimi pensieri…

Solo alcuni scatti particolari e amorevoli 🙂

 

E infine alcune riflessioni:)

Al prossimo reportage.

 

I bimbi sono dei messaggeri, sono come dei portali di connessione tra terra e cielo, tra praticità e purezza divina.

 

La creatività e l’intuito sono degli strumenti incredibili nelle mani dei bambini e sono davvero grata per tutto ciò che sto imparando da loro, dalla loro naturalezza, ma anche dalle sfide continue che portano alla luce e fanno riflettere, ribaltando ogni volta ciò che ti eri prefissato.

 

Se volessi dare un titolo a questo periodo è proprio Bambini e natura.

La semplicità che colgo nello stare con queste anime e anche nel dedicarmi allo stare nella meravigliosa madre terra.

 

Sta emergendo nuova forza, nuovo amore per la semplicità e per lo stare, semplicemente stare con ciò che ho.

 

Eliana

 

 

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field