La Spirale è un potente e magico simbolo di guarigione che descrive il movimento infinito della vita che sprigiona forza ed energia. Ti basta osservare in natura come questo simbolo sia presente: nel guscio della chiocciola, nel vortice dell’acqua o nelle spirali di nebbia delle galassie.
E’ meraviglioso se ci pensi a come puoi trovare naturalmente i simboli di trasformazione e solo osservandoli sentirne il potenziale di cambiamento.
La Spirale con i suoi cerchi concentrici ti ricorda la natura ciclica della donna, l’eterno susseguirsi di morte e di rinascita di un ciclo e il suo evolversi verso l’infinito.
La Spirale è il simbolo del movimento nella permanenza. Cosa vuol dire? Se ci pensi bene tu sei qui ora che leggi e sei immersa in un contesto di vita, in qualcosa di molto più grande di te e al tempo stesso stai interagendo anche inconsciamente con tutto ciò che ti circonda.
L’esserci, lo stare, è qualcosa di assolutamente prezioso e inizia a farci caso quando noti la spirale come tu sei parte del ciclo degli eventi quotidiani.
Anche la Luna lassù nel cielo se impari ad osservarla senza attacamento e giudizio, in un atteggiamento di pura curiosità e meraviglia, ti dona ispirazione e nutrimento. Anche Lei per natura è ciclica e ti basti osservare le sue fasi per comprendere quanto anche tu come donna attraversi diversi momenti accompagnati da miriade di emozioni. Se nell’arco di un mese inizi a „monitorare“ i tuoi cambiamenti noterai degli stati d’animo che si ripetono, degli atteggiamenti che fanno parte di te e che puoi modificare.
Fermati un attimo, prendi carta e penna e inizia a descriverti. Come ti senti ora? Come ti vedi? Basta poco vedrai e solo così inizierai a comprenderti un po’ di più e a sentire dove puoi dirigerti.
Ora ti invito a prendere carta e penna o il tuo colore preferito e a tracciare questo simbolo dal centro verso l’esterno. Immaginati nel punto d’origine, respira profondamente, ed esci fuori con tutte le tue idee e i tuoi desideri verso la via che hai deciso di percorrere.
Vai, cammina, percorri il sentiero delle tante possibilità e quando il foglio finisce, chiudi gli occhi e immagina la tua Spirale proseguire oltre il piano materiale verso l’infinito, dove i tuoi sogni divengono realtà.
Buonissima creatività!
Leave A Response