Le parole che andrai a leggere le avevo dentro da molto tempo e solo ora, in questo periodo di grandissima trasformazione globale, riesco a diffonderle e a capirne il senso profondo.
La solitudine, una condizione umana spesso collegata a situazioni di esclusione e di sofferenza, ma oggi desidero portarti a vederne l’altra faccia della medaglia, con tutte le opportunità che essa offre.
Se provi a digitare nel web questa parola escono delle definizioni che ti portano in luoghi inospitali, sconfortanti e privi di affetto.
Ma ora più che mai questa parola ha un sapore differente e ogni persona la sta vivendo in un modo unico e sentito.
La confusione che spesso si sente “fuori” in un certo senso ti distrae da cosa realmente puoi e desideri fare. La solitudine ti porta “dentro” di te e solo parlandole chiaramente comprendi quanto hai bisogno di osservarti e di capire in che modo vuoi vivere la tua vita.
Dentro di te ci sono le vere risposte che cerchi da molto tempo e che puoi scoprire con pazienza e umiltà. Non avere fretta, riconosci i tuoi doni e osservali con amore e rispetto.
Inizia a fidarti del tuo intuito perchè così facendo scoprirai le tante connessioni sottili ed invisibili che ti collegano a situazioni, persone, avvenimenti che puoi scoprire proprio in uno stato di solitudine.
Se ora non ti senti compreso dagli altri o senti che dentro di te hai dei mostri da combattere, fermati un attimo, respira e ascolta la voce più importante della tua vita: te stesso.
Per essere ancora più pratica e portarti degli esempi posso rivelarti che nella solitudine ho avuto le intuizioni più importanti della mia vita, ho percepito un senso di gratitudine enorme verso la vita, ho dipinto i quadri più comunicativi e ho pure fatto dei meravigliosi e illuminanti viaggi stando comodamente seduta, in meditazione.
Prova a cercare meno fuori e affidati alla verità che porti dentro.
Me lo racconti cosa ne pensi?
Leave A Response