Benvenuto/a nella “Stanza delle Interviste Creative“, lo spazio dedicato a persone che diffondono bellezza, armonia e che contribuiscono con la loro unicità e creatività a divulgare un messaggio positivo al mondo, in un’epoca di veloci cambiamenti.
Come secondo appuntamento di questa nuova rubrica ospito Silvia Pedri, artista e consulente di crescita personale, specializzata in vari ambiti e con svariate competenze tra cui: l’astrologia, l’ipnosi regressiva, la terapia sistemica.
Ciao Silvia, ti chiedo di presentarti e farci capire chi sei.
Sono una donna che impersona i suoi valori di Bellezza, Poesia, Verità, Amore, Crescita personale.
Vivo liberamente e creativamente, cogliendo con gioia e con coraggio tutte le sfide che la vita mi offre e rinnovandomi in continuazione. Resto fedele a me stessa, al piacere che mi dà esplorare il Buio e portare Luce, chiarezza e benessere.
Sono a contatto con lo Spirito e mi faccio guidare da Lui. Porto trasformazione attraverso le mie opere (scrittura, pittura, e altre in progress…) e attraverso le mie consulenze.
Sei una consulente che spazia in diversi ambiti. Da dov’è nata l’idea di aiutare le persone nella loro crescita personale?
E’ una occasione per condividere la mia percezione delle realtà invisibili e per creare cose belle. In questo caso si porta Forza e Armonia nella vita delle persone. Metto a frutto i miei talenti, e con grande soddisfazione. In realtà non faccio niente per loro cioè al posto loro: le accompagno, sono varco e guida, le accompagno a scoprire se stesse, per stupirci insieme delle meraviglie che sperimentiamo. Conduco consulti astrologici, costellazioni famigliari e sistemiche, ipnosi regressiva a vite precedenti.
Sei una scrittrice e poetessa. Di cosa parlano i tuoi libri? Hai progetti futuri?
La mia arte parla sempre d’amore. Per amore. Con amore. Dopo gli ultimi romanzi, “Il Risveglio della Nuova Umanità” esoterico e iniziatico, e “Il Ragazzo che inseguiva i Sogni”, motivazionale e di crescita personale, e il libro di poesie “Al Mio Re” sto attraversando esperienze di scrittura più breve, ebook snelli e mirati per sostenere con la massima energia ed efficacia trasformativa le urgenze dell’essere umano contemporaneo. Siamo in un momento di massima resistenza, imprigionamento e follia: la costruzione della propria Libertà, Identità e Autonomia va sostenuta in ogni modo. È un momento di enorme potenziale e fertilità ma anche ad alto rischio. Trovi tutto ciò che ho scritto, cartaceo e ebook, sul mio sito www.silviapedri.com. I romanzi sono anche in tutte le librerie on-line.
La mia curiosità mi ha portato fino a te e a provare la tua nuova consulenza di lettura della Carta Astrale. Ho avuto delle conferme ma anche molte indicazioni e intuizioni per il mio percorso. Puoi svelarci qualche curiosità sull’astrologia?
Mi piace l’astrologia perché è un linguaggio, una mappa della realtà dell’essere umano, e mi parla, con una sottigliezza che non ho mai trovato in nessun’altra disciplina. È un po’ come i colori per il pittore o le note per il musicista o le parole per lo scrittore… permette di creare storie. Le crei come lo scultore crea statue: levando veli di smarrimenti e condizionamenti, vedendo improvvisamente l’anima del soggetto, portando alla luce la sua essenza.
La Storia più bella sei Tu, è scoprire e valorizzare la Tua Identità e liberarla da pesi e legacci…
L’opera d’arte più bella che si possa scolpire è osservare da tutte le angolazioni possibili la forma che contiene lo Spirito.
Questa Via Creativa di esplorazione ed elaborazione dell’energia dell’essere umano è appassionante.
In ultima analisi è anche una Via mistica in quanto permette di assaporare la Bellezza della Storia, l’opera d’arte che siamo, la sua ricchezza, la sua complessità, la sua perfezione, il senso di ogni esistenza.
Il tuo approccio creativo nelle consulenze è dato dalla tua vasta esperienza e ricerca: cosa intendi per coniugare Verità e Bellezza in Libertà creativa?
“Coniugare Verità e Bellezza in Libertà creativa” è la descrizione della mia vita, dei miei Valori e delle mie aspirazioni. Ma è vero che il mio lavoro è come mi esprimo, ciò che offro di me a partire da me, da quello che sono, dal meglio che ho, per cui questa “formula magica” riguarda anche il mo lavoro. Grazie di avermelo fatto notare.
Mi piace toccare il cuore delle storie, delle problematiche che mi vengono proposte, bypassando ogni velo mentale andare direttamente alla Verità energetica del sentire e lavorare a partire da lì, il punto dove in effetti mi trovo normalmente io, nella vita. La Verità è una cosa semplice e adesso ve lo dimostrerò, canterei con Tiziano Ferro.
La Verità porta Bellezza, Consapevolezza, Armonia, Libertà.
Certo ci vuole coraggio, il coraggio di aprirsi al Nuovo, a scoperte, rivelazioni imprevedibili, il coraggio di Creare nuove realtà, sempre più grandi di ciò che siamo ora…
A chi consiglieresti le tue consulenze?
Mi consiglio a chiunque sia bisognoso e quindi affamato di vita, pace, realizzazione, amore. A chiunque affronti questa ricerca con curiosità, sensibilità, motivazione, profondità, coraggio.
Ci vuole il coraggio di attraversare le zone più buie e il coraggio di scoprire luci, ombre e poi ancora luci, che mai si sarebbero immaginate. Ma garantisco che in questo meraviglioso Viaggio c’è piacere e c’è guarigione.
(Intervista del 02.04.2017 – Tutte le fotografie sono di gentile concessione di Silvia)
Ringrazio di cuore Silvia che ho avuto l’onore di incontrare nel mio cammino e di diffondere il suo magico messaggio di sperimentazione, intelligenza e amore per la vita.
Per saperne di più clicca sul suo sito:
. . . e sulle sue pagine social:
Facebook: Silvia Pedri
Instagram: Silvia Pedri
La stanza delle interviste creative ritornerà con un nuovo mese,
ma intanto ti aspetto con il prossimo articolo in cui continuerò a parlarti di creatività.
Nel frattempo, se non l’hai già fatto, ti invito ad iscriverti alla mia newsletter, con l’apposito modulo qui sotto, in cui riceverai un simpatico e creativo omaggio chiamato “RISVEGLIO CREATIVO“.
A presto!
Eliana
ISCRIVITI PER SEGUIRE LE NOVITA'
Leave A Response