Immersione creativa nel colore verde

Esercizi pratici per un benessere interiore – Come ritrovare il proprio equilibrio

 

Continua un nuovo viaggio nella bellezza dei colori e oggi ti faccio conoscere l’importanza del colore Verde.

Il verde è il colore dell’equilibrio, del donare dal cuore, di riconnessione con il proprio amore interiore che poi ti collega agli altri. L’amore ha il potere di guarigione, compassione, perdono, gratitudine, gentilezza, dolcezza e unione. Il verde ti aiuta a guidarti e ad ascoltarti profondamente.

Questo colore ti riconnette con Madre Natura, con la linfa della vita, con la crescita, il rinnovamento e il ciclo della vita. Il verde è l’unione del blu al giallo e corrisponde al quarto centro energetico del cuore.

Prima di passare alla parte pratica con un esercizio creativo ti invito a fare una breve meditazione che ho tratto da una conferenza della bravissima Lara Lucaccioni, Master Trainer di Yoga della Risata e Heartmath® Trainer, in cui ci ha accompagnati in un esercizio per riconnettersi alla coerenza cardiaca, ovvero allo stato ottimale in cui cuore, mente e emozioni sono allineati.

Pronti, via!

  1. Chiudi gli occhi e porta l’attenzione all’area del tuo cuore immaginando che il tuo respiro scorra dentro e fuori da esso. Respira molto lentamente in modo costante.
  2. Richiama dentro di te una SENSAZIONE RIGENERATIVA come apprezzamento o cura verso qualcuno o qualcosa della tua vita. Concentrati su sensazioni belle, ad esempio di calma e di pace.Si genera quindi dentro e attorno a te una nuova sensazione di gioia e amore.

Clicca QUI per conoscere Lara che ringrazio dal cuore per i suoi preziosi insegnamenti.

***

Oggi ti invito a giocare con il colore VERDE. Prendi un tubetto di colore a tempera di questo colore o degli acquerelli (l’importante è che utilizzi dei colori che puoi diluire con l’acqua), dei pennelli, un bicchiere con dell’acqua, uno straccetto e un piattino per depositare la quantità di colore che ti occorre.

Prendi un grande foglio bianco e rimani in ascolto per qualche minuto di te stessa. Con il pennello o direttamente con le mani dipingi un grande cuore verde e mentre lo fai senti tutti i processi di creazione come se fossi un tuttuno con la natura: crescita, rinascita, espansione e ritorno alla centralità.

Ti auguro una bellissima immersione in questo colore importante per il tuo equilibrio e ti invito a condividere con me le tue sensazioni, le tue curiosità e le tue creazioni scrivendomi a quest’indirizzo e-mail: eliana@elianasantin.it

Oppure condividere con altri creativi nelle mie pagine Crearsi – Eliana Santin (Facebook) oppure elianasantincrearsi (Instagram)

GRAZIE DAL CUORE,

Eliana

 

 

About The Author

Eliana

Operatrice olistica e pittrice, ideatrice del metodo CREARSI. Ti aiuto a espandere creatività, intuito e potere personale attraverso creatività e crescita personale.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field