Immersione creativa nel colore blu

Esercizi pratici per un benessere interiore – Un invito all’azione creativa

Nelle precedenti puntate colorate ti ho parlato del rosso e del come ritrovare le tue radici, poi dell’arancione e del godere del momento presente con creatività. Ti ho raccontato del giallo e del come puoi esprimere il tuo potere personale e infine del verde e del come ritrovare il tuo equilibrio.

Il colore blu cosa vuole quindi dirti?

E’ un colore che trasmette molte sensazioni, dalla calma all’accoglienza, alla tranquillità, alla profondità, ma ti ricorda anche la malinconia. Pensa ad esempio ai quadri di Picasso e alla sua pittura nel “periodo blu” che ritraeva la povertà e la desolazione.

Qualsiasi sensazione questo colore ti trasmetta, connettiti con essa e ascolta profondamente cosa vuole dirti.

Un’informazione molto importante che questo colore ti dona è la sua relazione con la tua espressione. In termini olistici il blu è associato al punto energetico della gola e quindi a tutto ciò che riguarda la sfera della comunicazione, verbale e non.

Immaginati di essere un’aquila con delle bellissime ali, libera di esprimere te stessa, la tua voce e la tua profonda verità. Sei libera, puoi andare dove desideri ed esprimere completamente chi sei.

Ed ora ti invito a giocare con questo colore e ad entrare in profonda connessione con esso, per nutrirti in profondità ed abbattere le eventuali barriere che hai costruito tra te e chi sei veramente.

Non è più tempo di porsi dei limiti, non è più tempo di lasciare che le tue paure ti blocchino. E’ tempo di volare.

***

Breve visualizzazione creativa

 

Leggi attentamente e poi chiudi gli occhi immaginandoti di essere una splendida AQUILA. Stai volando ad ali spiegate, in tutta la tua grazia e bellezza.

Immersa in un cielo azzurro, cullata dal vento fresco, voli sopra un mare blu profondo.

La tua vista aguzza scorge tre oggetti che galleggiano sulla superficie dell’acqua. Sono tre amuleti che puoi raccogliere e portare con te. Questi tre preziosi amuleti ti aiutano ad andare ad un livello successivo della tua esistenza.

Ti proteggono e ti invitano a fare delle azioni concrete verso la tua libertà. Pronta?

Come esempio ti riporto cosa ho visualizzato io:

  1. Uno SCETTRO: chissà, avrà dei poteri magici? Lo tengo con me nei momenti più difficili e so che può darmi le giuste risposte. Chiedo senza paura e con fiducia.
  2. Un MANTELLO: lo indosso e mi sento ricca. Questa ricchezza è data dal mio presente, da tutto quello che già possiedo e non parlo solo dei beni materiali, ma di chi sono io, delle mie qualità, dei miei talenti, ma anche delle persone con cui posso condividere. Questo mantello mi aiuta a lavorare sulla mia autostima e sulla mia presenza.
  3. Un BAULE: lo apro e dentro ci sono le mie gioie, i miei tesori, i miei ricordi belli. Chi ero mi ha portata dove sono ORA. Ringrazio e sento il potere immenso della gratitudine.

Scrivi la tua esperienza qui sotto nei commenti o mandami una e-mail privata eliana@elianasantin.it

Ti aspetto!

 

GRAZIE,

Eliana

About The Author

Eliana

Operatrice olistica e pittrice, ideatrice del metodo CREARSI. Ti aiuto a espandere creatività, intuito e potere personale attraverso creatività e crescita personale.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field