Immersione creativa nel colore arancione

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la magia dei colori in cui ti racconterò i benefici che possono darti nella vita quotidiana e ti indicherò dei simpatici esercizi molto pratici e semplici con cui potrai dar libero sfogo alla tua creatività.
Spesso non pensiamo che le cose semplici siano anche molto efficaci e sono proprio qui per ricordarti di prestare attenzione alla naturalezza e alla semplicità.
Ma ora do la parola al creativo colore di oggi, l’
ARANCIONE.

Esercizi pratici per un benessere interiore – Come godere del momento presente con creatività

Oggi ti parlo del colore ARANCIONE e dei suoi tanti benefici. Questo colore vivace è il simbolo di gioia condivisa ed è l’unione del ROSSO della carne e del GIALLO dello spirito, come ogni essere vivente su questa terra.

Ci parla della condivisione, della gioia, dell’entusiasmo, del ringraziare ogni giorno il dono della vita sia fisica che spirituale.

L’arancione è associato anche alla sensualità, al movimento, alla scoperta, al piacere, al momento presente, alla gioia di nutrirsi.

Questo colore genera spensieratezza, ottimismo e aiuta a concentrarsi sulle sensazioni e a favorire le relazioni.

In termini olistici è collegato al secondo punto energetico del bacino e quindi è un colore che porta beneficio in tutta quest’area fino ai reni. Ti consiglio di ascoltarti e sentire cosa il tuo corpo ti comunica. Importante è SENTIRE ciò di cui hai bisogno e collegarti con il tuo potere interiore.

Stai a contatto con l’acqua, fai dei bagni e bevi molto, così ti idraterai al meglio. Metti una bella musica ispirante e balla fino a quando sei stanca.

***

L’esercizio creativo che ti propongo oggi è molto semplice, ma tanto potente e benefico.

Prendi un foglio grande A3 e delle riviste che hai in casa o che ti ispirano quando vai in edicola. Puoi anche stampare dal web delle immagini che ti piacciono particolarmente e ti colpiscono.

Sfoglia le riviste e concentrati con intenzione verso quelle immagini o scritte collegate alla condivisione, alla gioia, alle relazioni, all’entusiasmo, alla sensualità, al nutrimento. Va bene tutto ciò che ti fa sentire viva e in forma, ciò che ti rigenera e ti fa vibrare.

L’obiettivo è lasciare andare il vecchio per aprirti al nuovo e ad una vita giocosa e gioiosa.

Il collage è un fantastico mediatore visivo che racconta ciò che l’interiorità desidera esprimere senza bisogno della comunicazione verbale.

Cosa accade osservando, ritagliando e incollando sul foglio bianco le tue immagini?

  • Lasci andare paure, pensieri e cose che non ti servono più

  • Ricrei attraverso le immagini un’ambientazione che desideri tu

  • Ritrovi leggerezza e divertimento come fossi una bambina

    Un’ultima cosa: ricordati di mettere anche un po’ di arancione nella tua opera d’arte! Puoi anche scriverci o dipingerci qualcosa, come ho fatto io nel collage in copertina.

Buonissime sperimentazioni e lascia che il tuo potere creativo si esprima liberamente e senza giudizio alcuno.

Ti invito a condividere con me le tue sensazioni, le tue curiosità e le tue creazioni scrivendomi a quest’indirizzo e-mail: eliana@elianasantin.it o scrivendo il tuo commento qui sotto.

Per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione.

Puoi condividere con altri creativi i tuoi pensieri e ciò che crei nelle mie pagine Crearsi – Eliana Santin (Facebook) oppure elianasantincrearsi (Instagram) ponendo l’hashtag #crearsicolorearancione accanto alle tue creazioni e riflessioni.

GRAZIE,

Eliana

About The Author

Eliana

Operatrice olistica specializzata in arte e creatività, mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field