Il talento: nuove vie di scoperta interiore

Il talento, innato o acquisito?

Questa domanda sul talento prima o poi arriva il momento di porsela e di sondare il vasto territorio interiore, fatto di infinite sfumature. Come un dipinto dai colori meravigliosi, ogni passo nella tua quotidianità può essere compiuto prestando attenzione ai colori che usi.

I colori sono le tue azioni, i tuoi pensieri, le tue parole. Tutto ciò compone il tuo essere e il tuo perseguire il cammino del cambiamento su questa terra.

“Cos’è il talento?

Il seguire la strada del cuore.

Il commuoversi dinanzi alla bellezza e alla forza.

Amare.

Esserci.

Sognare.

Immaginare mondi possibili.

Affidarsi.

Credere.

Il talento lo senti e lo metti a frutto.

Il sentiero si sta già delineando.

Ascoltati.”

Eliana, 31 marzo 2021

 

Avere talento non significa scervellarsi alla ricerca di qualcosa di speciale e di particolare, barcamenandosi tra pensieri ossessivi e tendenti al narcisistico. Il talento si scopre da una posizione di eccellenza e dalle grandi vedute: il momento presente. Lo si dà spesso per scontato, ma ciò che crei ora determinerà il tuo futuro florido e allineato alla pura abbondanza, come lo scorrere incessante di un fiume.

Quando sei ben consapevole che puoi creare in questo preciso istante, senza continuare ad aggrapparti al passato, permetti alla tua anima di dirigersi verso ciò che più ti nutre a tutti i livelli del tuo essere. Lascia andare le memorie passate ancora presenti in te, occupati della tua presenza, dell’amore che puoi dare a te stesso. Perdonati per ciò che non hai potuto fare, perché semplicemente non eri pronto e lascia scorrere il rancore che hai accumulato in questi anni verso persone o situazioni.

Ogni anima che incontri nel tuo cammino è un messaggero prezioso e tu puoi far tesoro di queste esperienze. Impara a leggere oltre le righe, vai in profondità e accogli ogni segnale che l’universo ti invia. Hai l’occasione di crescere in ogni istante della tua esistenza terrena e quando affini lo sguardo riscopri le innumerevoli qualità che ti rendono unico e irripetibile.

Questo è il talento racchiuso in te, questo è il momento per esprimere la tua grazia e il tuo amore per la vita.

 

Per te cos’è il talento?

Come lo esprimi?

Come puoi allinearti ai tuoi doni?

 

Raccontalo nei commenti 😉

 

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field