Mi è venuta l’ispirazione di scrivere delle riflessioni proprio sul respiro, e magari ne avrai lette già molte, ma come sempre ci sono svariati modi per descrivere un concetto ed inoltrarsi nelle tante sfaccettature di un tema importante e cardine.
Il respiro, qual è il primo pensiero che associ ad esso e che ti viene alla mente?
Appena leggi questa parola non ti viene da prestarci attenzione? Come stai respirando ora: di pancia o a pieni polmoni? Le tue inspirazioni ed espirazioni sono lunghe o trattenute? 😉
Non voglio fare una lezione di respirazione, ma portare la tua attenzione sul “come” stai nutrendo il tuo corpo e il tuo spirito, la tua mente e il tuo fluire con le emozioni. E’ proprio tutto connesso, sai?
E come sai, mi piacciono molto gli esempi pratici e creativi, quindi, leggi attentamente queste frasi:
“Scombussolamento, carica e entusiasmo, dove dirottarlo? Confusione. Tutto si smuove.
Tempo per te e per ascoltarti, ogni giorno, fino a quando diventa una sana abitudine.”
Quanto senti risuonare in te queste parole? Ti sei mai trovato nella condizione di essere come in un frullatore o sulle montagne russe e non riuscire più a scendere?!
La bella notizia è che hai uno strumento incorporato, intelligente e un tutt’uno con la tua anima. Perché non rendergli onore e osservarlo?
Il respiro fa parte di te, lo si dà per scontato, ma più lo valorizzi e lo utilizzi con consapevolezza, anche i momenti difficoltosi puoi farli fluire con una sana e corretta respirazione.
Respira, ogni volta senti un peso dentro.
Respira, ogni volta che non ce la fai.
Respira, fermati e ringraziati, ogni volta che pensi di essere finita in un buco nero.
Ora, chiudi gli occhi e respira, continua a farlo e sappimi dire come stai. 😊
Leave A Response