Il colore viola, un colore che amo molto e mi connette con la magia e le vibrazioni più pure e connesse al divino. L’illuminazione, la connessione, la manifestazione: avrai sicuramente sentito questi termini, ma quanto li hai percepiti dentro di te? Ti è capitato di visualizzarli nel profondo?
Se osservi questo colore, in tutte le sue sfumature, cosa ti trasmette? La particolarità dei colori è che possono piacere o meno, dipende a volte anche dal fatto che un possibile rifiuto possa indicare quanto bisogno hai di accoglierlo nella tua vita. Prova a farci caso 😉
Ti faccio subito anche un esempio pratico di come invece puoi utilizzarlo per donarti ciò di cui hai bisogno: se ti trovi in uno stato d’animo triste o tendi ad essere poco concentrato ecco che il viola ti porta a disperderti ancora di più, quindi è meglio che scegli un altro tipo di frequenza, mentre se sei facilmente irritabile ti aiuta molto a calmarti e a raggiungere uno stato di calma.
Ma continuiamo quello che mi piace intendere come viaggio attraverso le sfumature e le frequenze, e parliamo di questo colore che è unione di rosso e blu, caldo e freddo, maschile e femminile. La mescolanza di due colori opposti, ma che possono trovare un punto di incontro appunto nella loro fusione ed energeticamente trasmettono una grande forza e un enorme potere di guarigione e di connessione spirituale.
In alcune culture il colore viola è associato al punto energetico posizionato alla sommità del capo, denominato corona, che fa da ponte tra cielo e terra. Lo trovo davvero un colore magico e al tempo stesso misterioso, di grandi potenzialità se integrato nella propria quotidianità.
E’ un colore molto vicino alle radiazioni ultraviolette, posto per intenderci al limite della gamma cromatica del visibile, quindi per questo motivo di frequenza molto elevata capace di stimolare le energie sottili e permettendo la connessione spirituale ed intuitiva.
Esercizio pratico del viola
Ti scrivo alcune parole connesse a questo colore:
unione – spirito – femminile – maschile – sacro – meditazione – integrazione.
Fai un respiro profondo e leggi a voce alta, una ad una, queste sette parole. Pronunciando quale di queste senti una particolare attrazione o desiderio di integrazione?
Quale parola senti vibrare in te e desideri espandere?
Scrivi la parola scelta su un foglio di carta, al centro in stampatello e da essa fai partire una serie di altre parole connesse.
Hai trovato ora degli spunti da cui partire per integrare questa nuova frequenza.
___
Fammi sapere come va se ti va, commentando qui sotto,
grazie e buon esercizio,
al prossimo colore!
Eliana
Leave A Response