Il colore rosso. Rabbia e centratura, due facce della stessa medaglia

Ogni qualità ha il suo opposto, anche il colore.

Il rosso della centratura e il rosso della rabbia. Come dirigi l’energia di questo colore adesso? In quale espressione di questo colore ti riconosci di più ora?

Alla fine della lettura ti invito a rispondere.

Parto per ordine descrivendoti una delle emozioni più forti, difficili e destabilizzanti da accogliere e gestire: la Rabbia.

Con la erre maiuscola, è un’emozione dirompente che ruggisce e scatena delle sensazioni corporee che ribollono dentro e scuotono. Seneca nel primo secolo d.C. descriveva la rabbia nel suo testo “De Ira” in questo modo: “Passione, che è fra tutte la più turpe”. E “Una follia di breve durata”.

La rabbia è come un cavallo imbizzarrito che ha in sè del risentimento covato lento e degli accessi di stizza. Questa emozione è sempre meglio esprimerla prima che diventi ingestibile, usando un canale in cui sfogarla senza danneggiare se stessi e le altre persone.

Puoi ad esempio usare “il cuscino della rabbia” in cui sfogare a suon di pugni il tuo dolore oppure creare la “tavola della rabbia” in cui concentrare attraverso il colore, le parole e le immagini tutto il tuo sentire arrabbiato e deluso.

Affidare le emozioni che provi ad un supporto creativo ti permette di canalizzare quest’emozione attraverso una pratica catartica e liberatoria. Utilizzare il colore rosso per liberare questa emozione è altrettanto efficace. Provaci e fammi sapere! 😉

Il rosso è anche il colore del radicamento e della stabilità, del sangue che scorre dentro di te e ti fa sentire vivo, della passione e delle tue radici connesse a Madre Terra.

Quando vivi un rapporto equilibrato con questo colore percepisci forza, centratura, benessere, fiducia, coraggio ed entusiasmo. Clicca su questo ARTICOLO per leggere un approfondimento sul Colore Rosso.

Facendo una breve meditazione, visualizzando il colore rosso e portando l’attenzione alle tue radici/piedi, fortificherai la tua stabilità interiore e il tuo esserci prima di tutto per te stesso.

Lasciati stupire dalle vibrazioni di questo colore.

A presto,

Eliana

“Creatività è cambiare punto di osservazione”

Eliana

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field