Il colore indaco, visione e intuito

Il colore indaco, la tinta della mescolanza di rosso e blu, ma più tendente a quest’ultimo, ha caratteristiche associate alla visione superiore, all’intuizione e ad una vibrazione molto alta. In molte culture questo colore evoca le caratteristiche del terzo occhio, posto idealmente tra le sopracciglia, il quale ha come proprietà quella di allargare la visione e la comprensione a livelli più sottili e profondi.

Fai subito questo esperimento: chiudi gli occhi ora, fai dei respiri profondi e porta l’attenzione al punto tra le tue sopracciglia. Immagina di avere una bolla color indaco che entra in questo punto e lo espande. Senti questa espansione, allargati e immaginati fluttuare dolcemente in questo colore.

Osserva cosa arriva, a livello di sensazioni, immagini, intuizioni. Tutto va bene, nulla è sbagliato. Appena vuoi esci da questa pratica lentamente e apri gli occhi. Annota la tua esperienza e fammi sapere se ti va scrivendomi nei commenti. 😉

Ascolta l’energia che arriva da questo colore e percepisci come possa aiutarti a vedere oltre il velo dell’apparenza che a volte avvolge le situazioni che vivi. Quando ti perdi nel tuo quotidiano e non sai più come sbrogliare una questione, fermati un istante e chiudendo gli occhi lasciati avvolgere da un grande mantello color indaco, portando sempre attenzione al tuo terzo occhio. Chiedi direttamente a lui un sostegno e ti stupirai delle risposte che arriveranno.

 

ESERCIZIO PER ALLENARE IL TUO INTUITO

L’articolo di oggi è molto interattivo, prenditi tutto lo spazio che ritieni necessario per praticare e sappimi dire. 😉

Intanto ti invito a fare questo divertente esperimento:

prendi un libro che hai ora nelle vicinanze e aprilo a caso. Punta il dito a destra o a sinistra e leggi quale frase è uscita.

Io ad esempio ho trovato questa:

La gentilezza è più importante della saggezza.

Riconoscere questo è l’inizio della saggezza.

Theodor Isaac Rubin

 

Ti dico solo: divertiti, stupisciti, meravigliati. Non avere aspettativa e non giudicare, ma affidati alla saggezza del tuo grande essere.

Che il tuo occhio interiore ti guidi sempre, che la tua intuizione e la tua creatività stimolino la fantasia di creare e ritrovare l’armonia di cui hai bisogno.

Perapprofondire il tema dell’intuito clicca qui: L’intuito: un portale su nuovi mondi interiori.

 

Connettiti con la magia e ascolta cosa vuole sussurrarti,

a presto,

Eliana

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field