Quante volte hai desiderato con il cuore e quante altre con la mente? Ci tenevo ad iniziare così questo articolo e riflettere su cosa ti spinge a seguire una strada piuttosto che un’altra. Ma non voglio accelerare i ragionamenti, anzi, facciamo un passo indietro.
Immagina ora di desiderare qualcosa, qualsiasi cosa.
Bene.
L’input è arrivato dal cuore (lo senti vibrare?) o dalla mente?
Prova a prestare attenzione a questa differenza.
Quando desideri dal cuore senti una sorta di apertura del respiro, percepisci lo spazio, sorridi con gli occhi e senti che nulla può fermare l’onda di energia prodotta.
Quando poni degli intenti con la sola mente, possono emergere dei pensieri ed entrare in circolo le paure, del tipo: Ce la farò? Fa per me? E se poi…?
Ma ora entriamo nella pratica con un esercizio creativo:
DESIDERARE DAL CUORE,
IN MODO SEMPLICE E NATURALE.
- Porta alla mente un desiderio dal cuore, un obiettivo o un intento che vuoi realizzare, che esiste già dentro di te, ma che vorresti vedere nel piano fisico, concreto e reale.
- Sposta la tua energia dalla mente al CUORE e alimenta il desiderio con amore e fiducia. Credici e allineati con la sua piena manifestazione. Esci sempre dalle aspettative e considera che arriva a te ciò che sei pronto ad accogliere, con benedizione e gratitudine.
- Fai un piccolo passo indietro e pulisci la tua vita da eventuali PESI E PAURE, puoi scriverle su un foglio e poi lasciale andare… Ammetti prima di tutto con te stesso che esistono e con profonda umiltà e accettazione vedrai come il carico si alleggerirà.
- Quando ti senti pronto prendi un altro foglio e scrivici il desiderio iniziale. Riponilo in un luogo sicuro e nutri le tue intenzioni dal cuore.
Dimmi come va rispondendo nei commenti oppure mandandomi un’e-mail a eliana@elianasantin.it
Grazie e buone cose!
Buoni desideri, a presto
Leave A Response