Desideri e intenti: cosa può fare la creatività?

Perché non riesco a raggiungere il mio obiettivo e i miei intenti?

Lo desidero veramente?

E’ il momento giusto per coltivare il mio desiderio?

Le domande sono sempre tante e può succedere che la mente ti porti fuori strada, ma come sai le vie da intraprendere sono infinite, si può tornare sui propri passi, aggiustare la mira e comprendere gli insegnamenti della vita strada facendo. 😉

Ti porto il mio esempio: negli ultimi tempi ho cercato di non partire più in quarta come si suol dire e di propormi obiettivi raggiungibili, che sentivo davvero forti nel cuore, che appena ci pensavo vibravano forte dentro di me.

E soprattutto sono partita da cose e attività semplici, la semplicità ripaga sempre e da lì si può ingrandire ed espandere, ma come la natura da grande maestra ci insegna, tutto parte da un piccolissimo semino per poi crescere e fare il suo ciclo.

 

Quindi quando ripeti a te stesso di fare qualcosa, ma getti la spugna ancora prima di iniziare, chiediti sinceramente:

  • Lo voglio davvero?

  • Cosa mi sta impedendo di iniziare?

  • Posso semplificare il mio obiettivo e partire da un’azione semplice?

 

Queste domande sono solo da esempio, ma cerca sempre di farti domande, di rispondere penna su carta e di smuovere il tuo mondo interiore, di essere curioso. Se c’è un blocco da qualche parte, puoi iniziare a movimentarlo semplicemente ponendoti dei quesiti e vedrai che arriveranno nuove idee e risorse per dare uno scossone al tuo essere sospeso.

 

Ecco un altro esempio riassunto in questa fotografia in cui vedi il procedere di alcuni semini piantati durante dei laboratori creativi con i bambini a luglio.

Ricordo ancora quando una mattina ho visto la prima piccolissima piantina e poi una dopo l’altra il bicchierino si è riempito di verde e di meraviglia.

Ho scoperto essere pomodori e sarà una bella sfida vederli crescere, anche perché stiamo andando verso l’autunno e saremmo fuori stagione, ma….

Il concetto importante che desidero fissare con te è racchiuso in tre importanti parole chiave:

  • Creatività
  • Meraviglia
  • Gioco

 

Se utilizzi la tua creatività, il tuo metterti in gioco, il tuo stupirti di fronte allo stra-ordinario, il tuo concederti di giocare, il tuo crederci, ecco che cose meravigliose accadranno.

Quindi concludo con una domanda:

Quale desiderio e bisogno dell’anima ho bisogno di raggiungere ora?

 

Chiudi gli occhi per un istante e chieditelo dal cuore.

A presto,

ti aspetto nei commenti se ti va,

Eliana

 

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field