Dall’immaginazione alla visione, dalla visione alla creazione

“Creatività è inventare, sperimentare, crescere, assumersi dei rischi, rompere le regole, fare errori e divertirsi.” Mary Lou Cook

 

Sono felice di inaugurare il nuovo anno con uno scritto sui temi cardini del mio lavoro, ma anche di ciò che mi ha portato a crearlo e a diffonderlo.

Creatività, immaginazione, visione, quanta magia vero?

Non è sempre semplice trasmettere il messaggio di come la creatività può cambiarti la vita e come può migliorarla. Se lasci che ti accompagni con amore e flusso dentro te stessa/o, vedrai che scoprirai molte cose di te inaspettate e soprattutto inizierai a vederti come anima viaggiatrice ricca di potenzialità da portare nel tuo quotidiano.

Puoi “fiorire” in qualsiasi istante della tua vita e non conta l’età e l’esperienza, davvero puoi metterti in gioco in qualsiasi momento della tua vita.

 

Ora prendi carta e penna e fai un bell’elenco di tutto ciò che desideri fare, ma che non hai ancora fatto per mille motivi.

Osserva se questi motivi sono creati dalle tue paure e inizia a trovare un modo per lasciarle andare.

Avrai ora le idee un po’ più chiare di cosa ti “blocca” anche con un semplice esercizio come questo. 😉

 

Ma ora vediamo insieme un’altra interessante attività creativa che ti permette di fare “pulizia” dentro di te prima di creare e manifestare.

Sono certa che ti sarai trovata/o ad immaginare ad occhi aperti e a spingerti un po’ più in là ampliando la tua visione, come se non ci fossero limiti e tu potessi realizzare tutto ciò che desideri.

Poi sono arrivati i dubbi, i pensieri, i timori e hai riposto tutto in un cassetto.

Dico bene?

 

Ecco, ora riapri il cassetto e tieni con te carta e penna:

ESERCIZIO DELLA PULIZIA INTERIORE

In un luogo tranquillo per te siediti di fronte al foglio bianco e chiudi gli occhi, facendo dei bei respiri profondi. Riapri gli occhi e scrivi tutto ciò che per te ora è “tossico”, che in un certo senso inquina il tuo essere. Fai una sorta di pulizia interiore, riversando sul foglio tutto ciò che ora non ti fa stare in pace.

Quando hai finito ringrazia profondamente ciò che ti infastidisce e in un piccolo pentolino brucia il foglio con molta presenza.

Il fuoco trasforma, trasmuta, riduce in cenere ciò che ha fatto il suo corso e da questa cenere puoi dare nutrimento alla terra o lasciar scorrere nell’acqua e lasciare andare.

 

Quando ti senti piena/o di pensieri ripeti questo piccolo potente rito e puoi farlo prima di creare cose nuove in modo da essere completamente libera/o da pensieri e pronta a ricreare quel vuoto necessario per dare vita al nuovo!

Fammi sapere come va, scrivimi nei commenti qui sotto.

E per incuriosirti ancora di più inizia a leggere la consulenza CREARSI – DIARIO CREATIVO DELLA TUA VITA, per fare ordine e ritrovare il tuo potenziale.

 

Dal cuore,

Eliana

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field