-
Sono confusa e mentalmente stanca. A volte mi dico che forse devo stare ferma, accontentarmi e godere della tranquillità senza troppi voli con l’immaginazione.
-
Chiediti se ti senti bene quando segui ciò che ti appassiona o se riesci a vivere senza i tuoi sogni…
-
Mi sento in una zona di buio totale, come se non riuscissi a vedere la via.
(Conversazione tratta da un dialogo reale)
“Dov’è la tua paura, c’è il tuo compito. – Where your fear is, there is your task”, diceva Carl Gustav Jung e non posso non essere d’accordo con queste semplici e sagge parole. In qualsiasi lingua tu lo scriva, le vibrazioni delle parole ti arrivano dritte al cuore e anche se si vorrebbe evitare ciò che fa paura, è proprio dentro di essa che esiste la tua occasione di miglioramento e di rinascita.
Non è facile, lo so, e come avrai letto dal dialogo iniziale, una mente piena di pensieri ti fa vibrare con l’emozione della paura e di conseguenza ti blocca, non permettendoti più di sognare ad occhi aperti.
Immaginare, volare con i desideri e lasciarsi trasportare dalla bellezza è la via per scardinare il blocco e darti la possibilità di vedere le soluzioni al “problema” che hai creato. In che senso, mi dirai tu? Ognuno di noi è responsabile al cento per cento delle proprie azioni e tutto ciò che è fuori di noi si muove in base ai nostri pensieri che prima o poi si materializzano. Quindi perché non prendersi del tempo per meditare, sognare e creare cose nutrienti per lo spirito?
Parlaci con la paura che senti, chiedile che dono ti sta portando e inizia a considerarla come una compagna di viaggio che ti aiuta a oltrepassare i limiti presenti nella tua mente. Il buio che senti in ogni cellula del tuo corpo lo puoi illuminare con la tua forza; la via che vuoi di nuovo vedere, la puoi creare con le tue azioni quotidiane e con tutto ciò che alimenta la tua fiducia e l’amore verso te stesso.
Bastano pochi e semplici accorgimenti per far sì che la tua vita torni a colorarsi e passo dopo passo potrai ritornare a vedere ciò che di più bello c’è per te.
Senti la vita che scorre dentro di te,
senti il fuoco,
senti l’acqua,
senti la terra sotto i tuoi piedi
e l’aria che ti sussurra parole di cambiamento.

L’evoluzione. Il nuovo mondo.
“Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi
e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli.”
Khalil Gibran
Leave A Response