Cosa desideri fare oggi per te?

Riportarsi dentro sé stessi, senza distrazioni, ricaricarsi, nutrire la propria anima e il proprio corpo.

Riflettevo molto ultimamente sul senso di farsi questa domanda. A volte si è talmente immersi nelle attività di tutti i giorni che ci si dimentica semplicemente, di cosa ci fa stare bene.

Quanto ti ritrovi in queste parole?

Spesso mi sono ritrovata a pensare che la quotidianità ci offre invece infinite possibilità per trovare dei doni, per beneficiare di essi.

Quando sei totalmente presente in ciò che fai, ogni attività e accadimento diventa qualcosa di importante, una grande opportunità di crescita interiore. In ciò che fai ogni giorno cosa ti fa sentire bene? E cosa invece credi che possa essere migliorato?

Siamo su questa terra per compiere un viaggio, per apprendere, per sperimentare e sarebbe bello non precludersi l’idea di far sbocciare il nostro potenziale. Credo che a piccoli passi tutto sia possibile e fare in modo che ogni giorno sia utile per scoprire qualcosa di nuovo su di te e sul mondo.

Scrivo un elenco di domande che puoi fare, rispondendo con penna su carta:

  • Quali sono le mie priorità ora?
  • Cosa posso delegare?
  • C’è qualcosa che posso lasciare indietro per introdurre qualcosa che mi fa stare bene?

 

Che sia qualche minuto al giorno per te, che sia un giorno intero, che più tempo, il dedicarsi a qualcosa che nutre totalmente è importante, che ne pensi?

 

“I take a walk outside.

I’m surrounded by

Some Kids at play

I can feel their laughter.”

Black – Pearl Jam

 

(Articolo interattivo: Se ti va’ rispondi nei commenti qui sotto oppure scrivimi un’e-mail a eliana@elianasantin.it)

About The Author

Eliana

Operatrice Olistica specializzata in Arteterapia. Mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito, per ipersensibili. Ti aiuto a vederti in modo chiaro.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field