Carte ispirazione: una guida creativa

Oggi ti parlo di carte ispirazione e di come esse possono fungere da guida in tante situazioni della tua vita.

Le carte non predicono il futuro, ma arrivano a te per stimolarti, guidarti e ampliare il tuo spirito di osservazione, l’intuito e l’immaginazione.

Questo per dirti che quando ti poni in profondo ascolto degli insegnamenti di queste carte, accade dentro di te qualcosa che ti conduce in ricezione del preciso suggerimento che quella determinata carta vuole darti.

Ho integrato l’utilizzo di queste carte nel mio lavoro quando i percorsi che propongo necessitano di un consiglio intuitivo e di una guida saggia che dona un nuovo punto di osservazione o anche una preziosa conferma che la strada è quella “giusta”.

Con il termine giusto non intendo l’opposto di sbagliato, anzi, ciò che senti essere perfetto per te in questo momento sai che ti porterà dove vuoi andare anche se ancora non è ben delineato. Ma per arrivarci entra in gioco la fiducia che riponi nel futuro e in ciò che crei giorno per giorno.

***

Se non hai “ancora” un mazzo di carte tutto tuo, e desideri iniziare a lasciarti ispirare dalle carte ispirazione potresti regalartene uno che ti ispira particolarmente e iniziare a studiarlo in questo modo:

  • Mescolalo bene per almeno tre volte e poi disponi a raggiera davanti a te su un piano le carte. Fai scorrere la mano sinistra al di sopra delle carte e “ascoltati” in profondità. E’ tutta questione di allenamento, la carta perfetta arriverà.

  • Quando scegli la carta ringraziala per essere arrivata a te e poi osservala attentamente: forme, colori, lettere e numeri (se ce ne sono), particolari che ti colpiscono.

  • Riponila in un luogo che tu vedi e lascia che il suo “influsso” ti ispiri nella quotidianità, osservando in che modo essa ti dona nuovi preziosi insegnamenti.

  • Se hai anche un suggerimento scritto o addirittura un libro che accompagna le carte leggi alla fine il loro messaggio e le loro indicazioni.

  • Prima di tutto ascoltati e osserva la connessione che si instaura tra te e l’immagine e i simboli della carta.

  • Sperimenta e lasciati guidare.

Buon viaggio ispirativo!

Per domande, curiosità e impressioni o informazioni sui mazzi di carte, commenta qui sotto.

About The Author

Eliana

Operatrice olistica e pittrice, ideatrice del metodo CREARSI. Ti aiuto a espandere creatività, intuito e potere personale attraverso creatività e crescita personale.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field