Desideri vs. Paure: come comprenderne i meccanismi

Quante volte hai desiderato con il cuore e quante altre con la mente? Ci tenevo ad iniziare così questo articolo e riflettere su cosa ti spinge a seguire una strada piuttosto che un’altra. Ma non voglio accelerare i ragionamenti, anzi, facciamo un passo indietro. Immagina ora di desiderare qualcosa, qualsiasi cosa. Bene. L’input è arrivato…

Continua a leggere

Cura di sé e sincronicità: come attingere al potere di guarigione interiore

La cura di sé e la guarigione sono temi molto importanti e sempre più spesso delegati alla medicina moderna occidentale. Il progresso e lo stile di vita attuale hanno di certo accelerato la ricerca e facilitato la vita dell’essere umano sul pianeta Terra, ma non posso non dedicare uno spazio a questo argomento osservato da…

Continua a leggere

Alla ricerca del bimbo interiore. Arteterapia per ipersensibili

  Oggi ti parlo di uno degli argomenti che mi sta molto a cuore e che ha radici lontane nella mia prima infanzia, quando da bimba curiosa ma timidissima mi affacciavo in un mondo forse troppo grande per me. A suo tempo non comprendevo ovviamente quanto un essere umano può essere vasto interiormente e come…

Continua a leggere

Pazienza, coraggio e il crederci fino in fondo: le qualità nel nuovo mondo

Oggi faremo un viaggio iniziando da quelle paroline nel titolo che, manco farlo a posta, mi è uscito in rima: pazienza, coraggio e il crederci fino in fondo. Spesso le vediamo scollegate l’una dall’altra e invece, quanto hanno in comune e quanta forza possono donarti. Ma vediamole una ad una: La pazienza. Che dono, che…

Continua a leggere

Interviste Creative. Dialoghi nei viaggi

Felice di riaprire la rubrica “L‘atelier delle Interviste Creative” dedicata a chi diffonde con semplicità le proprie passioni e un po‘ del proprio mondo. Con gesti e parole c’è chi espande con unicità un messaggio positivo al mondo, in un’epoca di veloci cambiamenti. Perchè proprio un atelier? E‘ un luogo dove si mescolano esperienze creative…

Continua a leggere

Il magico Orso: ricarica interiore e nuove intuizioni

Ritorno parlandoti di un prezioso Animale Guida, l’Orso, dopo averti parlato del Coniglio, del Serpente, del Cigno e del Ragno! Sono delle presenze molto importanti e che hanno dei ruoli specifici sul pianeta Terra. Quando cogli i loro insegnamenti puoi connetterti alla loro energia cristallina e portarla nella tua quotidianità. A cosa servono i loro…

Continua a leggere

Solitudine e vita sociale: riflessioni di un mondo in cambiamento

Solitudine e vita sociale, due temi cardine, apparentemente sono l’uno l’opposto dell’altro, ma possono integrarsi perfettamente e osservando l’uno comprendi l’importanza dell’altro. Questa riflessione è un assaggio della grande legge universale della polarità che dice che ogni cosa ha il suo opposto. Se c’è la notte esiste il giorno, se c’è il buio esiste la…

Continua a leggere

Il talento: nuove vie di scoperta interiore

Il talento, innato o acquisito? Questa domanda sul talento prima o poi arriva il momento di porsela e di sondare il vasto territorio interiore, fatto di infinite sfumature. Come un dipinto dai colori meravigliosi, ogni passo nella tua quotidianità può essere compiuto prestando attenzione ai colori che usi. I colori sono le tue azioni, i…

Continua a leggere

Nutrire la propria esistenza con le frequenze della gioia

Nelle ultime settimane ho vissuto una fase di ritiro interiore, ma ciò non vuol dire scomparire ed estraniarsi completamente dal mondo, bensì stare molto a contatto con il proprio spazio interno, con cura e amore. I momenti come questi, di meditazione ed introspezione dovrebbero essere giornalieri, in fondo noi tutti siamo fatti non solo di…

Continua a leggere

Riflettere sul passato, riportarsi nel presente e costruire un creativo futuro

In questi giorni sto riflettendo su una cosa importante: hai presente quando ti arrivano delle intuizioni improvvise, come la famosa lampadina che si accende? Ecco, stavolta mi ha riportato indietro nel tempo, all’età di 17 anni, quando mi diedero il debito in italiano e ho passato un’intera estate a leggere quotidiani. Al mio prof non…

Continua a leggere

Page 1 of 10