Se ti dico questi tre concetti:
- Paura
- Fertilità
- Nuova vita
In quale ti riconosci?
La paura è un’emozione e spesso è provocata dal tuo non accettare la situazione in cui ti trovi. Leggi ciò che segue e poi metti subito in pratica. Prova a respirare, chiudendo gli occhi, a sciogliere la mandibola, a sorridere. Cosa senti? Lasciati il tempo di stare in questa esperienza.
La paura vorrebbe trascinarti con sé se provi a respingerla. Riconoscila, ringraziala e poi respira. La tua determinazione e il rimanere nel presente ti permetteranno di vivere senza che la mente interferisca.
Il Coniglio ti insegna a non correre, perché correndo non allontanerai la paura, ma lei ti seguirà. Fermati un attimo e ri-portati dentro di te. Solo così troverai la soluzione, ma ricorda di non avere fretta.
CON(S)IGLIO:
Ascolta la paura che arriva, non avere paura della paura, perché paura attira paura.
Mamma mia, quante volte ho scritto la parola p…a!!!
Comunque tradotto in linguaggio pratico: ciò a cui resisti, persiste!
Non preoccuparti troppo del tuo futuro, stai qui nell’adesso e crea. La tua creazione del presente sarà dal cuore e il tuo domani diventerà così meraviglioso.
Passiamo alle cose belle, perché il Coniglio porta anche altre riflessioni: ti dona sensibilità e senso artistico, eleganza e un pizzico di ambizione. Osservando i suoi movimenti, soprattutto le capacità di spiccare grandi balzi in avanti, potresti riconoscere una metafora di vita: è il momento di andare oltre la paura e fare quel salto che ora puoi fare!
Ti ricordi quando Alice nel Paese delle Meraviglie insegue il Bianconiglio nella tana dove partirà il suo viaggio?
Trova un luogo dove tuffarti e creare da oggi la tua personale avventura. Verso una nuova vita!
E per conoscere altre storie di Animali Guida clicca qui:
- La trasmutazione del Serpente
- Animali guida: storie creative
- Oracoli e femminilità. Il viaggio del cigno
Per accedere invece alla consulenza “Alla scoperta del tuo Animale Guida” clicca qui: Visualizzazione guidata per migliorare creatività e intuito.
Leave A Response