Animali Guida: Verso nuove avventure con il Coniglio

Se ti dico questi tre concetti:

  • Paura
  • Fertilità
  • Nuova vita

In quale ti riconosci?

La paura è un’emozione e spesso è provocata dal tuo non accettare la situazione in cui ti trovi. Leggi ciò che segue e poi metti subito in pratica. Prova a respirare, chiudendo gli occhi, a sciogliere la mandibola, a sorridere. Cosa senti? Lasciati il tempo di stare in questa esperienza.

La paura vorrebbe trascinarti con sé se provi a respingerla. Riconoscila, ringraziala e poi respira. La tua determinazione e il rimanere nel presente ti permetteranno di vivere senza che la mente interferisca.

Il Coniglio ti insegna a non correre, perché correndo non allontanerai la paura, ma lei ti seguirà. Fermati un attimo e ri-portati dentro di te. Solo così troverai la soluzione, ma ricorda di non avere fretta.

 

CON(S)IGLIO:

Ascolta la paura che arriva, non avere paura della paura, perché paura attira paura.

Mamma mia, quante volte ho scritto la parola p…a!!!

Comunque tradotto in linguaggio pratico: ciò a cui resisti, persiste!

Non preoccuparti troppo del tuo futuro, stai qui nell’adesso e crea. La tua creazione del presente sarà dal cuore e il tuo domani diventerà così meraviglioso.

 

Passiamo alle cose belle, perché il Coniglio porta anche altre riflessioni: ti dona sensibilità e senso artistico, eleganza e un pizzico di ambizione. Osservando i suoi movimenti, soprattutto le capacità di spiccare grandi balzi in avanti, potresti riconoscere una metafora di vita: è il momento di andare oltre la paura e fare quel salto che ora puoi fare!

Ti ricordi quando Alice nel Paese delle Meraviglie insegue il Bianconiglio nella tana dove partirà il suo viaggio?

Trova un luogo dove tuffarti e creare da oggi la tua personale avventura. Verso una nuova vita!

 

E per conoscere altre storie di Animali Guida clicca qui:

 

Per accedere invece alla consulenza “Alla scoperta del tuo Animale Guida” clicca qui: Visualizzazione guidata per migliorare creatività e intuito.

About The Author

Eliana

Operatrice olistica specializzata in arte e creatività, mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field