Animali guida: storie creative

Gli animali guida sono diventati per me dei fedeli compagni di viaggio che in modo silenzioso e ispirante comunicano degli insegnamenti fondamentali. Ho imparato ad ascoltarli profondamente, ad accogliere sia ciò che di bello vogliono dirmi, ma anche alle volte qualcosa di sfidante e più difficile. Rimanere con un atteggiamento di completa accoglienza e senza alcuna aspettativa è il segreto di mettere in pratica ciò che vogliono comunicarti.

L’animale guida è la creatura da cui puoi ispirarti e quando entri in connessione con esso accade che contatti direttamente il tuo spirito creativo e intuitivo. Ti apri a nuovi interessanti e spesso sorprendenti punti di vista attraverso i quali riesci a cogliere dei particolari che fino ad ora non avevi osservato. Ogni creatura del mondo animale ti porta così saggezza, forza e determinazione per affrontare la tua vita al meglio del tuo potenziale.

Ho deciso così di prendere spunto da tre animali guida e raccontarti una storia:

La Lucertola avanzava veloce e si lasciava scaldare dal sole. Era un grande sognatrice e appunto sognava di essere sempre in libertà e di condividere con gli altri la bellezza della vita. Era intelligente, furba e senza paura fino a quando un giorno incontrò il Puma. Quando la lucertola vide questo imponente animale che le assomigliava in velocità, provò per la prima volta l’emozione della paura, che fino a quel momento non conosceva.

Questo regale animale sorprendentemente s’intenerì di fronte alla lucertola e cominciò a farle da guida insegnandole come affrontare le sfide della vita con forza e determinazione prendendosi le giuste responsabilità. La lucertola comprese dentro di sé l’importanza di quell’incontro e il fondamentale insegnamento che era quello di continuare per la sua strada facendo però attenzione agli ostacoli che potevano arrivare. Imparò così a destreggiarsi in ogni situazione e a prendersi cura di sé stessa.

Mentre queste due creature dialogavano e provavano nuove tecniche di difesa e sopravvivenza giunse a loro il Wapiti o alce canadese che consigliò loro di prendersi il giusto tempo senza giudicare e forzare troppo, che la meta se destinata ad essere raggiunta si sarebbe delineata al momento perfetto. Questo saggio animale insegnò loro la capacità di resistenza portando dentro di sé la gentilezza del Cerbiatto e la corsa tumultuosa del Bisonte.

Ma di questi animali guida te ne parlerò un’altra volta…

 

Ora ti chiedo: quale animale appare sempre nella tua vita sotto diverse forme? Dal vivo, in tv, nei sogni, sotto forma di immagini o scritte?

Commenta qui sotto o scrivimi una e-mail eliana@elianasantin.it per domande e curiosità. Ti aspetto!

 

Per accedere invece alla consulenza “Alla scoperta del tuo Animale Guida” clicca qui:Visualizzazione guidata per migliorare creatività e intuito.

About The Author

Eliana

Operatrice olistica specializzata in arte e creatività, mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field