Animali Guida: La trasmutazione del Serpente

Gli Animali Guida sono diventati per me dei fedeli compagni di viaggio che in modo silenzioso e ispirante comunicano degli insegnamenti fondamentali. Ho imparato ad ascoltarli profondamente, ad accogliere sia ciò che di bello vogliono dirmi, ma anche ciò di più sfidante e difficile, tutto che ha come fine la crescita personale. Rimanere con un atteggiamento di completa accoglienza e senza alcuna aspettativa è il segreto mettere in pratica ciò che vogliono comunicarti.

L’Animale Guida è la creatura da cui puoi ispirarti e quando entri in connessione con esso accade che contatti direttamente il tuo spirito creativo e intuitivo. Ti apri a nuovi interessanti e spesso sorprendenti punti di vista attraverso i quali riesci a cogliere dei particolari che fino ad ora non avevi osservato. Ogni creatura del mondo animale ti porta così saggezza, forza e determinazione per affrontare la tua vita al meglio del tuo potenziale.

Oggi desidero comunicarti l’importanza di un Animale Guida molto potente e trasformante: il Serpente.

Questo rettile è simbolo di trasmutazione, rinascita, resurrezione, iniziazione e saggezza. La profonda trasformazione che può avvenire dentro di te ti conduce alla tua guarigione e ad una comprensione profonda.

Per cambiare qualcosa di te, la vita ti pone davanti a delle sfide e a delle scelte, solo tu puoi sentire cosa fare e dirigerti verso la tua libertà.

Questo animale ti invita ad accettare completamente il maschile e femminile presente dentro di te, a ricondurli all’uno producendo energia divina.

L’energia del serpente è associata al fuoco che sul piano materiale genera passione, desiderio, vitalità, sul piano emotivo diventa creatività, risoluzione e potere del sogno e sul piano mentale si trasmuta in intelletto, potere e carisma.

Quest’energia parte dal basso e raggiunge il piano spirituale diventando saggezza, comprensione, completezza e connessione con il Grande Spirito.

Quindi già da ora puoi fare un piccolo passo per trasmutare i tuoi pensieri, le tue idee, i tuoi sogni in un’azione verso la completezza.

La magia in tutto questo sta nel mutamento di coscienza per essere chi veramente sei. Trasmuta l’energia e accetta il potere del fuoco.

***

Ti invito a entrare in sintonia con il Serpente iniziando a creare dei movimenti nella tua vita traendo le opportunità che ti si stanno presentando nella tua vita.

Prendi un foglio bianco piuttosto grande, un pennello, dell’acqua e il colore arancione (vanno bene le tempere in tubetto o l’acquerello per bambini). Se non hai a disposizione questo colore puoi crearlo mescolando il rosso con il giallo. Anche questa è trasmutazione alchemica! 😉

Quando hai tutto pronto prendi il pennello e un po’ di colore e inizia a creare il tuo Serpente sul foglio. Mentre dipingi sentiti serpente e muoviti insieme alle onde che crei. Il tuo Serpente è vivo, sibilante, si muove nel foglio e genera cambiamento e movimento.

Lasciati trasportare dal pennello e dal colore, fluisci con l’acqua e sentiti parte di questo processo creativo.

 

Lascia andare la vecchi pelle e alla fine di questa pratica creativa chiediti:

Quali nuove opportunità stanno emergendo nella mia vita che ora posso cogliere?

 

Se ti va condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto o contattami via e-mail eliana@elianasantin.it

GRAZIE!

 

E per conoscere altre storie di Animali Guida clicca su: Animali guida: storie creative e Oracoli e femminilità. Il viaggio del cigno.

Per accedere invece alla consulenza “Alla scoperta del tuo Animale Guida” clicca qui: Visualizzazione guidata per migliorare creatività e intuito.

About The Author

Eliana

Operatrice olistica specializzata in arte e creatività, mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field