Laboratori creativi di primavera

Con molta gioia ti racconto la mia partecipazione all’open day Arte e Poesia in fiore – uomo e natura s’incontrano tenutosi nel Centro Olistico Villa Laura di Mogliano Veneto (Tv), come ti ho anticipato nel post dei laboratori dello scorso anno.

La preparazione è stata molto intensa e mi sono goduta ogni passo per giungere al weekend del 27-28 maggio. Sono stati due giorni all’insegna del bel tempo e di immersione nella natura del meraviglioso parco della villa in cui Alessandra Spinozzi, bravissima artista e titolare del centro olistico e del B&B, ha reso possibile la diffusione di molte attività all’insegna del benessere fisico, emotivo e spirituale.

Quando ho visto dove il tavolo della creatività dedicato ai laboratori veniva posizionato ho subito sentito che ero nel posto giusto, tra dei meravigliosi e alti tigli e la vista sullo splendido giardino fiorito curato da Alessandra.

Una volta aperti i cancelli dell’open day l’atmosfera è diventata ancora più speciale e gli operatori e artisti presenti hanno iniziato a proporre le loro arti. Oltre al mio tavolo per i laboratori, ho allestito L’angolo dei bambini che si sono subito fatti vedere ed hanno iniziato le loro meravigliose e naturali opere colorate, utilizzando anche le mani e le spugnette intinte negli acquerelli. La gioia nel vedere queste piccole anime sbizzarrirsi all’infinito è stata grande.

Il mio laboratorio di collage evocativo dal titolo Io non sono i miei pensieri riservato ai grandi è stato ben accolto e ha prodotto una creatività sconfinata tanto che i partecipanti si sono immersi completamente fino a perdere il conto del tempo. Nell’osservarli vedevo tanta rilassatezza ed è come se fossero ritornati bambini.

Ho sentito e visto tanta bellezza e la tranquillità che ho avvertito dentro di me mi ha fatto traboccare di amore e di gioia pura. Mi è sembrato davvero di essere in una favola e sono grata dell’opportunità che mi è stata donata. Ho compreso che la mia missione di vita ha a che vedere con la creatività, i colori, la natura e la condivisione.

Ringrazio gli incontri che ho fatto durante queste giornate, così preziosi ed illuminanti, così perfetti per un bellissimo evento a cui ho avuto l’onore di partecipare.

Grazie.

Eliana

Salva

Salva

About The Author

Eliana

Operatrice olistica specializzata in arte e creatività, mi occupo di percorsi di riscoperta di creatività e intuito.

FACEBOOK COMMENTI

Leave A Response

* Denotes Required Field